Home page
Chi siamo
La pasticceria artigianale
La gelateria artigianale
Galleria fotografica

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalla guida "Bar d'Italia del Gambero Rosso 2004":


4 febbraio 2004

AMANDOLA - E' il "salotto buono" della cittadina, che appartiene alla sua storia da oltre un secolo, dagli interni gradevoli e di buon gusto, dove ci si incontra per fare quattro chiacchiere in relax e gustare l'ottimo caffè. deliziosi cappuccini, fragranti pasticcini, cremose paste, favolosi gelati nonchè allettanti aperitivi per un gradevole happy hour. Il "Gran Caffè Belli" è ancora sinonimo di alta qualità, per questo è stato inserito nella guida "Bar d'Italia del Gambero Rosso 2004" tra i migliori 926 d'Italia, severamente selezionati tenendo conto di vari aspetti: la qualità dall'offerta, il servizio, la cura dell'ambiente, l'igiene. Un risultato straordinario visto che raramente in una pubblicazione così importante, considerata la bibbia del settore, viene inserito un bar di un piccolo centro montano. Negli ultimi anni lo storico locale, gestito da Genesio Simoni e Gabriele De Santis, ha fatto un salto di qualità specialmente nei prodotti offerti e nel servizio. Il caffè espresso del Belli è stato considerato ottimo dalla guida con l'assegnazione di due chicchi. Tra le particolarità di quest'anno viene segnalato il maxicroissant (cornetto gigante) ripieno di nutella, tutto di produzione propria.

Dalla guida "Bar d'Italia del Gambero Rosso 2003":



16 settembre 2003

Guida Gambero Rosso
Il Caffè Belli tra i migliori d'Italia

AMANDOLA - Chi l'ha detto che per gustare un ottimo caffè, squisiti cappuccini accompagnati da sublime pasticceria e di godere di un ambiente raffinato ed elegante bisogna andare obbligatoriamente in città? La guida "Bar d'Italia del Gambero Rosso 2003" ha infatti inserito il Gran Caffè Belli, storico locale in Piazza Risorgimento in Amandola, tra i migliori 800 segnalati in tutta la nazione e severamente selezionati tenendo conto di vari aspetti: la qualità dell'offerta, il servizio, la cura dell'ambiente, l'igiene. Un risultato straordinario visto che raramente in una pubblicazione così importante, considerata la bibbia del settore, è stato inserito un locale di un piccolo centro montano. Questo a dimostrazione che anche nei Sibillini si possono trovare servizi di eccelso livello. L'antico locale, gestito da Genesio Simoni e Gabriele De Santis, è stato giudicato ottimo per il caffè e definito dalla pubblicazione "il salotto buono della cittadina, dagli interni gradevoli e di buon gusto con un'accoglienza cortese e professionale". Oltre a questi giudizi della guida è da sottolineare che negli ultimi tempi il locale è diventato anche centro culturale.



16 settembre 2003:

Amandola, il "Belli" tra i grandi caffè

AMANDOLA - La rivista "Gambero Rosso" ha pubblicato 800 indirizzi di bar d'Italia che si distinguono per caffè, cocktails e sfizi doc. Di solito in questo elenco sono menzionati solo locali di grandi città, ma questa volta è stato premiato il Gran Caffè Belli, sito in Piazza Risorgimento. Due sono stati i chicchi di caffè (indice di gradimento) riconosciuti all'antichissimo bar del balcone dei Sibillini, definito "un vero salotto buono della cittadina, con interni gradevoli, di buon gusto dove l'accoglienza è cortese e professionale al tempo stesso; in questo bar la clientela oltre al buon caffè viene anche per l'aperitivo e il tè accompagnati da fragranti pasticcini: da segnalare anche i buoni gelati di produzione propria".

Gran Caffè Belli - Bar - Pasticceria - Gelateria - Buffet
Piazza Risorgimento, 13 Amandola (AP) - Tel/fax 0736 847412
E-mail: info@grancaffebelli.it

 

 

 

 


Segnalato dalla guida
"Bar d'Italia del Gambero Rosso 2004"
tra i migliori 926 bar d'Italia.


Segnalato dalla guida
"Bar d'Italia del Gambero Rosso 2003"
tra i migliori 800 bar d'Italia.